DRONI, da gennaio i controlli sulle polizze

Lo scorso 12 novembre abbiamo partecipato alla conferenza “Droni, volare sicuri. Nuove Polizze e nuove forme di sicurezza del volo”.

 

Interessantissimi i contributi dei vari relatori che si sono alternati al microfono. Uno su tutti, l’ing. Cifaldi direttore Regolazione Navigabilità ENAC che ha ripercorso i tratti salienti del Regolamento ed ha sgomberato ogni dubbio rispetto all’ambito di applicazione del Regolamento, ovvero, laddove si ha un uso professionale dell’Aereomobile a Pilotaggio Remoto, è OBBLIGATORIO sottoscrivere una polizza cosi come prescritto anche se il panorama appare ancora confuso tant’è che, pur esistendo un obbligo alla sottoscrizione di polizza di RC, non esiste un vero e proprio impianto sanzionatorio.

Alcune informazioni interessanti: ad oggi risultano 110 operatori regolarmente censiti in tutt’Italia. Di questi la metà risultano assicurati. Si ha però la percezione che i numeri siano ben diversi e che esista una diffusa “illegalita” da cui occorrerà emergere. A gennaio 2015 – ha precisato l’ing. Cifaldi dovrebbero partire i controlli degli organi di polizia che stano ultimando la redazione di un vademecum operativo.

Le soluzioni proposte da alcuni Broker presenti e dall’unica compagnia, la Generali Italia spa, sono risultate adeguate a ossequiare il disposto regolamentare ed a tenere indenni l’esercente ed il pilota del SAPR per i danni cagionati a terze cose e/o persone.

 

La nostra struttura si conferma in grado di proporre soluzioni assicurative tanto per la Resonsabilità Civile tanto per i danni ai SAPR.

 

 

Per consentirci di valutare la Vostra specifica esigenza,

potete compilare il MODULO che trovate di seguito e

inviarci alla mail: commerciale@cuomoassciurazioni.it

i documenti che vi alleghiamo

 

Sarete contattati al più presto.

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

Modulo di contatto Rc DRONI

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

DOWNLOAD FILES PER RICHIEDERE UNA QUOTAZIONE da restituire una volta compilati alla mail: commerciale@cuomoassicurazioni.it

Questionario Rc DRONI
Troverete alcuni dati OBBLIGATORI, gli altri ci consentono di meglio rappresentare il rischio che procederemo a quotare.
Questionario SAPR_2017.pdf
Documento Adobe Acrobat [147.2 KB]
Mandato Esplorativo
Questo documento ci consente, senza alcun impegno da parte Vostra, di proporre la valutazione del rischio alle Compagnie che offorno soluzioni assicurative per la Rc DRONI
mandato esplorativo.docx
Documento Microsoft Word [15.0 KB]
INFORMATIVA PRIVACY
In ottemperanza alle norme relative al trattamento dei dati personali, la sottoscrizione dell'autorizzazione al trattamento dati è indispensabile per consentirci interagire con le compagnie che propongono soluzioni assicurative per la Rc DRONI.
INFORMATIVA PRIVACY.pdf
Documento Adobe Acrobat [102.6 KB]

Commenti

Non sono ancora stati effettuati inserimenti.
Inserisci il codice
* Campi obbligatori

Contatti

Potete contattarci compilando il modulo che trovate nella sezione contatti

Assistenza in caso di sinistro, 24 ore su 24!

Avete bisogno di assistenza in seguito a un sinistro? Potete contattarci 24 ore su 24, anche al di fuori dei nostri orari di apertura, chiamando il numero:

 

+39 338 7287716

 

Orari di apertura

LUN - VEN

9,30 - 13,30

15,30 - 18,00

VISITATORI

Associato AIBA

Cavaliere O.E.S.S.G.